Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.accattaonline.com (nel seguito, la “Piattaforma”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
L’azienda titolare della Piattaforma è la Localmente Srls con sede legale sita alla Via delle Perle, n. 16 – CAP: 80059 – Torre del Greco (NA). P. IVA e C.F. 09529161219, cod. KRRH6B9, PEC: localmente_srls@pec.it.
Il consumatore che accede alla Piattaforma per effettuare acquisti (di seguito “Acquirente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sulla Piattaforma e che saranno consultabili in ogni momento dall’Acquirente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Accattaonline attraverso la Piattaforma sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sulla Piattaforma (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti l’Acquirente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nella Piattaforma. L’Acquirente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dalla Piattaforma, che ha valore di proposta contrattuale, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Accattaonline e l’Aquirente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Accattaonline. Tale accettazione viene comunicata all’Acquirente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e ricevuta, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Errore compilazione dati
Nel caso i dati dell’Acquirente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Accattaonline prenderà contatto con l’Acquirente prima di evadere l’ordine.
Prezzo prodotti
Salvo ove diversamente indicato, I prezzi dei Prodotti devono intendersi IVA compresa. I prezzi dei Prodotti pubblicati sulla Piattaforma annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Accattaonline si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario.
Pagamenti
I Prezzi esposti sono comprensivi di IVA, recipienti, imballaggi. Il costo della spedizione dipende dal prodotto acquisito, dalla località destinataria e dal vendor e da altri fattori.
Il Pagamento può essere effettuato utilizzando le Carte di Credito convenzionate e/o il sistema PayPal/Stripe; i dati sono memorizzati nei relativi server. Il pagamento infine può avvenire anticipatamente a mezzo bonifico bancario.
Merce inesatta
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Accattaonline contatterà tempestivamente l’Acquirente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l’Acquirente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito/bonifico.
Aree di Consegna
Accattaonline effettua le consegne su tutto il territorio nazionale ed europeo avvalendosi, per la maggior parte delle regioni, dei principali corrieri operanti in Italia ed Europa.
Stato di Avanzamento dell’Ordine
Accattaonline mette a disposizione degli Acquirenti registrati alla Piattaforma uno strumento per la visualizzazione dello stato corrente dei loro ordini.
Riferimenti legislativi
Il contratto di vendita tra l’Acquirente ed Accattaonline si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005). Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente del Foro di Torre Annunziata.
Diritto di recesso
In caso di problemi l’Acquirente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo info@accattaonline.com, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
L’Acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni tramite una dichiarazione esplicita, contenente i dati necessari all’individuazione dell’ordine inviato ai contatti indicati. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente si impegna alla integrale restituzione in condizioni inalterate e nelle confezioni originali, dei Prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Accattaonline secondo le specifiche richieste dell’Acquirente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i Prodotti non consegnati per assenza dell’Acquirente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dall’Acquirente medesimo.
Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti è accreditato all’Acquirente mediante lo stesso metodo di pagamento da lui utilizzato sulla Piattaforma per portare a termine l’ordine.
Rimborso
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Accattaonline, ricevuta notizia del recesso da parte dell’Acquirente, riceve la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo:
Localmente Srls
Via delle Perle, 16
80059 Torre del Greco (Na)
Le spese per la restituzione dei Prodotti di Accattaonline non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico dell’Acquirente.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto ad Accattaonline inviando una email a info@accattaonline.com o via posta scrivendo a:
Localmente Srls
Via delle Perle, 16
80059 Torre del Greco (Na)
Tutela dei Minori
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.