Carrello

Collana torchon con 3 fili di tronchetti in corallo rosso del Mediterraneo

Collana torchon con 3 fili di tronchetti in corallo rosso del Mediterraneo

56,00

Torchon con 3 fili di tronchetti in corallo rosso del Mediterraneo, cm 50, pesa ca. Gr 67,5 con chiusura in argento bianco 925.

Dal 1830, anno della sua fondazione, la Antonino De Simone si è specializzata nella lavorazione del corallo rosso del Mediterraneo, che arriva ai suoi laboratori allo stato grezzo, ed è poi trasformato nelle sue varie forme, per raggiungere i mercati di sbocco, come semilavorato o già composto in gioiello finito, per un prodotto di autentico Made in Italy, che rappresenti pienamente il bello e ben fatto italiano. Dal 1830 nella famiglia De Simone, per tradizione, ci si tramanda il nome ed il mestiere.
A riconoscimento di tale longevità, il giorno 8 giugno 2011,  la ditta è stata premiata da Unioncamere a Roma tra le 150 imprese storiche d’Italia  che per la  loro storia ultracentenaria rappresentano una garanzia di sviluppo e successo.

Tale importante riconoscimento premia la tenacia e la capacità di tutta una famiglia che per 6 generazioni e quasi due secoli è riuscita a tramandare da padre in figlio, la passione per quest’arte antica che ha reso Torre del Greco famosa nel mondo.

  • Peso:
    67.5 g

Informazioni sul venditore

  • Nome: Antonino De Simone
  • Venditore: Antonino De Simone
  • Indirizzo: Corso Avezzana 24
    80059
    Torre del Greco
    NAPOLI
  • No ratings found yet!
Anelli "Fantasy" montati in argento bianco 925, regolabili, diametro cm 3,5, peso gr 12, con sassi in: - corallo rosso…
Collier e bracciale in corallo rosso del Mediterraneo e bottone in: – argento bianco 925 – argento rosa 925 –…
Ciondolo con corno da ca. gr 0,8 in corallo rosso del Mediterraneo montato in : - argento bianco 925 -…
Cuore Linea "Fantasy" in corallo rosso del Mediterraneo, montato su base di argento 925 lavorato ad uncinetto. Il cuore, senza…