Composta di zucca, pompelmo e peperoncino di Casa Saviano.
Da un abbinamento attento e ricerca dei prodotti del territorio nasce il gusto incredibile di questa composta. L’equilibrio perfetto tra la dolcezza della zucca e l’acre del pompelmo, con la vivacità del peperoncino danno vita ad una composta davvero versatile ed unica! Vi stupirà l’incedibile consistenza ed il carico colore arancio caratteristico della zucca.
Composta di zucca, pompelmo e peperoncino di Casa Saviano.
Da un abbinamento attento e ricerca dei prodotti del territorio nasce il gusto incredibile di questa composta. L’equilibrio perfetto tra la dolcezza della zucca e l’acre del pompelmo, con la vivacità del peperoncino danno vita ad una composta davvero versatile ed unica! Vi stupirà l’incedibile consistenza ed il carico colore arancio caratteristico della zucca.
Ingredienti:
Zucca, Pompelmo, Zucchero, Peperoncino
Caratteristiche:
100% naturale, Gluten Free, con pezzi di frutta
Come gustare il prodotto:
A colazione spalma la marmellata su fette biscottate o biscotti al burro. Questa composta è davvero adatta ai più svariati abbinamenti di carne, pesce o formaggi dolci o piccanti e salumi, per risotti o per preparazioni. A cena utilizza la marmellata anche per antipasti con formaggi piccanti.
Come conservarlo:
in un luogo asciutto, una volta aperto il vasetto conservarlo in frigorifero.
L’azienda è nata nel gennaio del 2006 con il nome di “donna Grazia srl” in onore dell’uomo che è stato il secondo padre di Grazia Formisano, Don Ferdinando Saviano, che così chiamava la consorte del figlio Francesco Saviano, e nonno dei suoi figli, di cui si respira ogni giorno l’amore, la dignità e l’onestà.
Dall’aria respirata nella casa di famiglia sita in Ottaviano, Napoli, e per l’esperienza acquisita fin da piccola con il padre Salvatore, nelle terre vulcaniche di Torre del Greco e Trecase, alle falde del Vesuvio lungo quel litorale baciato dall’effervescenza della brezza marina, donna Grazia, insieme a suo marito, Francesco Saviano hanno aperto una nuova azienda. Francesco Saviano già in precedenza aveva sempre dedicato la sua vita alle viti e al vino per tradizione familiare, concentrandosi sulla qualità del prodotto offerto al cliente.
Grazia e Francesco hanno voluto seguire un’etica e una cultura del vino, per offrire ai propri clienti il miglior prodotto possibile e la migliore qualità che il Vesuvio può offrire, infatti l’azienda è basata su prodotti ricercati, come la nostra riserva “Don Ferdinando”, una vendemmia tardiva di Piedirosso e Aglianico del Vesuvio, il mosto cotto, prodotto con un’antica ricetta familiare e le marmellate e confetture extra di frutta vesuviana.
L’obiettivo che ci siamo posti è la selezione al massimo livello di prodotti autoctoni della nostra terra. La cura del dettaglio, la ricercatezza delle materie prime e il sigillo di ceralacca contenente lo stemma della nostra famiglia sono sinonimo di qualità e garanzia per i nostri prodotti. Ciascun prodotto viene finemente realizzato: a partire dalla raccolta della frutta che viene seguita e operata in prima persona, alla sua lavorazione a mano, frutto per frutto, fino al suo confezionamento eseguito con estrema premura delle rifiniture e del packaging che caratterizza la nostra linea più ricercata.
Ceralacca, paglia, sugheri, stoffe, nastri e cartoncini distinguono le nostre confezioni; nessun prodotto sarà, infatti, identico ad un altro essendo unico nel suo genere in quanto confezionato singolarmente.
Il Kumquat, o mandarino cinese, è succoso, dolce ma fortemente aromatico per via dei numerosi oli essenziali contenuti, utile per il sistema immunitario, le vie respiratorie e il sistema nervoso.
La confettura extra di gelse nere di Casa Saviano è una delizia dell’azienda vesuviana.
Le gelse nere sono un frutto tipico del Vesuvio, un frutto prezioso e gustoso dalle notevoli proprietà nutrizionali, dolce come frutti rossi ma con una leggera nota acidula, un sapore inconfondibile.
La marmellata extra di mandarino di Casa Saviano è una squisitezza dell’azienda vesuviana.
I mandarini che crescono alle pendici del Vesuvio hanno profumi intensi e grazie ai minerali dei terreni vulcanici sono ricchi di proprietà nutrizionali.
Le Amarene in sciroppo è uno dei prodotti più pregiati poiché richiedono la denocciolatura dei frutti a mano; sono in grado di mettere d’accordo tutti i palati grazie alla suo dolce e travolgente gusto.
La confettura extra di fichi di Casa Saviano si presenta dolce, aromatica, di ottimale consistenza e, al palato, esprime un gradevole contrasto tra la morbidezza e la croccantezza degli acheni, ovvero i piccoli granellini presenti nel frutto. Buonissima e versatile per tutti i palati, la confettura di fichi è immancabile sulla tavola vesuviana. La sua dolcezza ti conquisterà.
Confettura extra di amarena di Casa Saviano è una delizia dell’azienda vesuviana.
Le amarene sono decisamente tra i gusti più particolari, con un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidulità. Questa confettura è sorprendentemente versatile ed squisita dal sapore acidulo e leggermente amarognolo.
L’amore per il vino incontra quella per il cioccolato. Il risultato è un cuore morbido all’interno con l’inconfondibile sapore del Lacryma Christi del Vesuvio Rosso ed un croccante involucro di cioccolato fondente EXTRA rendono il Cuore DiVino unico ed irripetibile. Il symposium perfetto creato dall’accurata ricerca di equilibrio tra le due consistenze e gusti vi farà innamorare Questo cioccolatino è indicato per ogni momento speciale dell’anno: da Natale a San Valentino.