Carrello

Vino Fiano di Avellino D.O.C.G

Bottiglia Fiano di Avellino D.O.C.G. Campania bianco da 750 ml e dalla gradazione minima di 13%.

Prodotto ed imbottigliato dall’azienda Casa Saviano di Ottaviano (Na).

12,00 IVA incl.

Fallo vedere ai tuoi amici

Fiano di Avellino D.O.C.G. Campania bianco di Casa Saviano.

Peso: 750 ml

Zona di produzione: Provincia di Avellino, limitata ad ovest dal gruppo montuoso del Partenio, ad est dal Gruppo Terminio-Tuoro.

Coltura: Altezza minima da 300 a 600 metri sul livello del mare, terreni argillosi calcarei.

Raccolta: Inizio della vendemmia tra l’ultima decade del mese di settembre alla prima decade del mese di ottobre.

Vinificazione: Fermentato a temperatura controllata e affinato in acciaio per almeno 4 mesi e poi in bottiglia per altri 2 mesi.

Colore: Giallo paglierino.

Profumo: Intensi e molteplici spazi dai fiori di campo e salvia, all’acacia, alla frutta fresca e dolce come l’ananas, pera ma anche all’avvolgente miele.

Sapore: Superbo equilibrio tra acidità e morbidezza con iniziali sentori di pesca bianca e pompelmo, che chiudono con note di nocciola.

Vitigni: 100% Fiano.

Gradazione alcolica: minima 13%.

Produzione: Massima di 10 tonnellate per ettaro, resa obbligatoria alla vinificazione non superiore al 70%.

Degustazione: Il Fiano di Avellino va servito ad una temperatura di 10-12°C ed in calici di media ampiezza.

Accostamenti: Si abbina in maniera deliziosa a piatti di pesce fresco, frutti di mare e ottimo aperitivo per la sua vivacità.

L’azienda è nata nel gennaio del 2006 con il nome di “donna Grazia srl” in onore dell’uomo che è stato il secondo padre di Grazia Formisano, Don Ferdinando Saviano, che così chiamava la consorte del figlio Francesco Saviano, e nonno dei suoi figli, di cui si respira ogni giorno l’amore, la dignità e l’onestà.

Dall’aria respirata nella casa di famiglia sita in Ottaviano, Napoli, e per l’esperienza acquisita fin da piccola con il padre Salvatore, nelle terre vulcaniche di Torre del Greco e Trecase, alle falde del Vesuvio lungo quel litorale baciato dall’effervescenza della brezza marina, donna Grazia, insieme a suo marito, Francesco Saviano hanno aperto una nuova azienda. Francesco Saviano già in precedenza aveva sempre dedicato la sua vita alle viti e al vino per tradizione familiare, concentrandosi sulla qualità del prodotto offerto al cliente.
Grazia e Francesco hanno voluto seguire un’etica e una cultura del vino, per offrire ai propri clienti il miglior prodotto possibile e la migliore qualità che il Vesuvio può offrire, infatti l’azienda è basata su prodotti ricercati, come la nostra riserva “Don Ferdinando”, una vendemmia tardiva di Piedirosso e Aglianico del Vesuvio, il mosto cotto, prodotto con un’antica ricetta familiare e le marmellate e confetture extra di frutta vesuviana.

L’obiettivo che ci siamo posti è la selezione al massimo livello di prodotti autoctoni della nostra terra. La cura del dettaglio, la ricercatezza delle materie prime e il sigillo di ceralacca contenente lo stemma della nostra famiglia sono sinonimo di qualità e garanzia per i nostri prodotti. Ciascun prodotto viene finemente realizzato: a partire dalla raccolta della frutta che viene seguita e operata in prima persona, alla sua lavorazione a mano, frutto per frutto, fino al suo confezionamento eseguito con estrema premura delle rifiniture e del packaging che caratterizza la nostra linea più ricercata.

Ceralacca, paglia, sugheri, stoffe, nastri e cartoncini distinguono le nostre confezioni; nessun prodotto sarà, infatti, identico ad un altro essendo unico nel suo genere in quanto confezionato singolarmente.

Informazioni sul venditore

  • Nome: Casa Saviano
  • Venditore: Casa Saviano
  • Indirizzo: VIA PIANILLO TRAVERSA CUPA 12
    80047
    San Giuseppe Vesuviano
    NAPOLI
  • No ratings found yet!
Confettura extra di fichi

Confettura extra di fichi

6,00 IVA incl.

Confettura extra di fichi

6,00 IVA incl.
La confettura extra di fichi di Casa Saviano si presenta dolce, aromatica, di ottimale consistenza e, al palato, esprime un…
Aceto di vino del Vesuvio

Aceto di vino del Vesuvio

6,00 IVA incl.

Aceto di vino del Vesuvio

6,00 IVA incl.
Bottiglia Aceto di Vino del Vesuvio da 200 ml. Prodotto ed imbottigliato dall'azienda Casa Saviano di Ottaviano (Na).
Vino Greco di Tufo D.O.C.G

Vino Greco di Tufo D.O.C.G

12,00 IVA incl.

Vino Greco di Tufo D.O.C.G

12,00 IVA incl.
Bottiglia Greco di Tufo D.O.C.G. Campania bianco da 750 ml e dalla gradazione minima di 13%. Prodotto ed imbottigliato dall'azienda…
Bottiglia di Aglianico I.G.T. Campania rosso da 750 ml e dalla gradazione di 12/12,5 %. Prodotto ed imbottigliato dall'azienda Casa…

Ti potrebbe interessare…

Bottiglia di Falanghina I.G.T. Campania bianco da 750 ml e dalla gradazione minima di 12-12,5%. Prodotto ed imbottigliato dall'azienda Casa…
Barattolo di Carciofini sottolio molisani da 190 g conservati in olio evo extravergine.
Barattoli in vetro di pomodorini gialli del Piennolo del Vesuvio Dop prodotti dall’azienda agricola Giolì di San Giorgio a Cremano (NA).…
Bottiglia di Lacryma Christi del Vesuvio D.O.C. da 750 ml e dalla gradazione minima di 12%. Prodotto ed imbottigliato dall'azienda Casa…
Barattoli in vetro di pomodorini rossi del Piennolo del Vesuvio Dop prodotti dall’azienda agricola Giolì di San Giorgio a Cremano (NA).…